PHILOSOPHY

L’arte ha sempre cercato di interpretare la realtà che ci circonda, fermando nel tempo concetti e visioni.

La bellezza di un corpo , la natura che ci circonda, l’ emozione di un bacio o un urlo di rabbia, l’ arte è espressione dell’ animo umano, senza vincoli e senza vergogna.

Nasce da questo concetto l’idea di un brand che fonde in se la bellezza superficiale all’ interiorità di una riflessione. B-IDOL è un concetto di lettura in chiave artistica della realtà che diventa abbigliamento.

Caratteristica principale e distintiva del brand è il simbolo della rondine, un elemento preso in prestito dal mondo dei tatuaggi. Sia la B che la rondine del logo sono disegnati a mano, in netta contrapposizione alla scritta IDOL che invece ha un font definito.

Questa dicotomia è l’ anima del brand.

Furono i marinai, tra fine XVIII e inizio XIX secolo, i primi a ricorrere alla simbologia della rondine.

I loro viaggi verso paesi esotici li mettevano costantemente in contatto coi diversi tipi di arte del tatuaggio.

La rondine poteva rappresentare per loro l’avvistamento delle coste e quindi l’arrivo in una nuova terra promessa, o forse più semplicemente una metafora della loro vita come viaggio costante, appagato dalla libertà e dallo stretto contatto con gli elementi naturali del mare, del sole e del vento.

Il viaggio di B-Idol inizia partendo dalla creatività di Simon De Die, che dopo aver conseguito il diploma di maturità artistica inizia un percorso creativo come disegnatore grafico presso alcuni dei brand di moda e design più noti.

Fino al 1997, anno in cui, profondamente colpito dalla morte di un noto stilista italiano considerato paradigma dell’eccellenza italiana nel mondo, Simon De Die decide di cambiare completamente vita e di entrare nel mondo dello spettacolo, dove lavora come manager di molti voti noti nel mondo dello spettacolo e della moda.

Proprio da questa nuova prospettiva sul mondo della moda, a distanza di anni fa ritornare in lui la passione verso la creatività.

Dopo aver seguito i vari servizi dei suoi artisti e aver collaborato con brand noti e fotografi di fama mondiale, Simon De Die ritorna alla sua antica passione e crea il brand B-IDOL. L’amore e la cura artigianale, tipica del made in Italy come eccellenza in tutto il mondo per il settore della moda, è alla base di ogni scelta strategica e stilistica del brand B-IDOL. Nei prodotti B-IDOL nulla è lasciato al caso.

Tutti i capi sono infatti disegnati e realizzati in Italia presso i più accreditati confezionatori. Le modellistiche B-IDOL non sono mai scontate per disegno o taglio, e il comfort di ogni capo è totale.

B-IDOL è alla ricerca continua di materiali e accessori che diano alle sue collezioni un grado di qualità elevatissima, conservando nelle sue creazioni un anima di eleganza creativa ed evocativa del senso di libertà.

B-IDOL vuole condividere la sua creatività con tutte le persone che sanno che non è importante la destinazione ma il viaggio.